San Pietro al Tanagro: “Conversazioni sull’arte contemporanea”. Domani seminario formativo con il critico d’arte Vitiello





























Appuntamento con l’arte contemporanea, domani, a San Pietro al Tanagro. Presso la Sala Convegni del Municipio, per la serie “Conversazioni sull’arte contemporanea”, il dott. Maurizio Vitiello, critico d’arte, docente della Fondazione Humaniter e Responsabile Area Cultura e Arti Visive dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania,  terrà un Seminario Formativo con la conversazione sul tema “Paradigmi visivi tra Caravaggio, Burri, Fontana e Klein”. L’incontro, organizzato con il Patrocinio del Comune di San Pietro al Tanagro, su proposta della Commissione Cultura, nella persona della Presidente Rossella Costa, si terrà a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Convegni del Municipio, in piazza Enrico Quaranta.

Dopo i saluti del sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta e dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Antonio Pagliarulo, i lavori avranno inizio con l’introduzione di Rocco Colombo, direttore editoriale di ondanews e dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. All’incontro prenderà parte, come ospite, il dott. Antonio Sposito, Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania.

L’iniziativa è stata fortemente promossa dalla sociologa Maria Giovanna Tropiano, membro effettivo della Commissione Cultura. “La giornata non è da considerarsi unicamente come un incontro didattico – ha dichiarato – ma deve essere intesa come uno stimolo alla sensibilizzazione ed all’amore per il patrimonio artistico e culturale che ci è stato lasciato, proiettato verso l’educazione alla vita”.





– redazione –


 

























Comments are closed.