San Gregorio Magno: Prodotti ittici senza etichetta. Blitz della Forestale































Il Personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Buccino hanno rinvenuto, presso un esercizio commerciale di San Gregorio Magno, confezioni di prodotti ittici posti in vendita senza etichettatura.

In un congelatore a pozzo, con sportelli a chiusura superiore in plexiglass, destinato all’esposizione per la vendita di prodotti alimentari surgelati, vi erano collocate sette buste in plastica trasparente, del tutto sprovviste di etichetta e di qualsiasi indicazione, chiuse con un nodo all’estremità e contenenti tentacoli di polpi cotti, tagliati e surgelati. All’interno del congelatore non vi era alcuna indicazione riguardante i prodotti ittici allo stato sfuso. Effettuate le verifiche sulla rintracciabilità, sono state sottoposte a sequestro le sette confezioni di polpi, di 500 gr l’una, per un quantitativo complessivo di 3,50 kg.

Il titolare dell’esercizio commerciale dovrà provvedere al pagamento di sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata osservanza delle norme sulla etichettatura degli alimenti preordinate a garantire una corretta e trasparente informazione del consumatore.





– redazione –


 





























Comments are closed.