Sala Consilina:ad Eliana La Gamma,avvocato della provincia di Potenza,il premio dedicato a Pino Paladino Prima della cerimonia si è svolto il corso di studio "Equo compenso". Applicazioni"





























 

Si è tenuta questo pomeriggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Compresivo “G. Camera”, a Sala Consilina, la cerimonia di assegnazione del “Premio Avvocato Pino Paladino”, a cura degli avvocati Antonio Rienzo e Katia Di Palma.

La vincitrice del premio, giunto alla terza edizione, è stata Eliana La Gamma di Rotonda, in provincia di Potenza.





Il riconoscimento viene assegnato all’avvocato che ha superato con il voto più alto l’esame di esercizio all’abilitazione della professione forense ed è dedicato alla memoria dell’avvocato Pino Paladino, morto per salvare la vita a due ragazzi in difficoltà nelle acque agitate di Palinuro.

Questo premio è dedicato alla memoria di un amico e collega e nonostante la sua assenza fisica lui vive quotidianamente nei nostri cuori – sottolinea Katia Di Palma – L’anno scorso io stessa ho cercato di ricordare a chi lo conosceva e di descriverlo a chi non aveva avuto l’onore di conoscere le sue eccellenti qualità. Se Pino avesse potuto scegliere un collega da emulare avrebbe sicuramente scelto l’avvocato Antonio Rienzo perché le qualità umane sovrastano di gran lunga quelle professionali. Sempre disponibile e mai scortese, sempre vicino ai giovani e pronto a consigliarli. L’augurio che faccio alla premiata è quello di diventare la sintesi dell’avvocato Pino Paladino e dell’avvocato Antonio Rienzo, coraggiosa e altruista ma anche saggia e diligente”.

Durante la cerimonia, all’avvocato Rienzo è stato consegnato un riconoscimento per i 50 anni di carriera.

Erano presenti, tra gli altri, anche i genitori e la moglie dell’avvocato scomparso, Monica Cimino.

Prima della cerimonia ha avuto luogo un corso di studio dal titolo “Equo Compenso. Applicazioni”, che ha visto la presenza del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, Gherardo Cappelli, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Giampaolo Brienza, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Mauro Vaglio, che ha relazionato sul tema.

– Annamaria Lotierzo –

  

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*