Sala Consilina: rinviato causa maltempo l’evento “Io Voto” organizzato dal Forum dei Giovani



















io votoA causa delle avverse condizioni meteorologiche di oggi, è stato rinviato l’incontro pubblico “Io Voto“, organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina, con l’intento di avvicinare i giovani alle istituzioni e alla vita politica cittadina e nazionale.

L’incontro con i candidati era previsto per stasera alle 19, ed è stato rinviato a giovedì 1 marzo alle 19 presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di via Matteotti.

Durante l’evento si parlerà della legge elettorale e delle modalità di voto. Inoltre, i candidati risponderanno alle domande del pubblico riguardo i programmi elettorali.






Come soggetti in formazione abbiamo il diritto e il dovere di informarci, criticare, ragionare ed esprimerci – affermano i componenti del Forum – Negli ultimi anni, il fenomeno dell’astensionismo è cresciuto a dismisura soprattutto tra i giovani, molto spesso non incentivati abbastanza ad esercitare il proprio diritto di voto. Abbiamo organizzato questo incontro per fornire, alla popolazione che lo accoglierà, gli strumenti giusti attraverso i quali esprimere la propria posizione politica in una fase storica frastagliata che ha bisogno di maggiore chiarezza e confronto“.

– Maria De Paola –























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*