Sala Consilina: domani presentazione dell’ultima raccolta di poesie di Paola D’Angelo

































Presso la sede della Società Operaia “Torquato Tasso” di Sala Consilina, domani, domenica 13 maggio, alle ore 17.30,  si terrà la presentazione dell’ultima raccolta di poesie di Paola D’Angelo, “Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove”.

L’incontro, moderato dalla giornalista Antonella Citro, prevede i saluti di Michele Calandriello, presidente della Torquato Tasso, e di Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina. A seguire gli interventi dei professori Felice Fusco, storico e scrittore, Emilio Giordano, studioso e critico letterario, e Angelo Meriani, ordinario di Lingua e Letteratura Greca presso l’Università degli Studi di Salerno. Nel corso della presentazione il Maestro Enzo D’Arco e allievi del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala  Consilina proporranno letture interpretate di alcune poesie tratte dalla raccolta.

Sin dal titolo il libro si presenta come una riflessione, intensa ma critica, sul nostro presente, osservato dall’autrice attraverso il linguaggio della poesia a cui è affidato il compito di indagare in profondità nei meandri dell’esistenza umana.






Paola D’Angelo è docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina, giornalista pubblicista, presidente dell’associazione culturale “Voltapagina”, oltre che promotrice di attività culturali e di progetti di solidarietà sociale. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta “A testa in giù” che ha riscosso un buon successo di pubblico.

– Paola Federico –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*