Sala Consilina: domani l’evento conclusivo del progetto Erasmus+ dell’Istituto Comprensivo “Camera” Il programma ha coinvolto studenti di cinque nazioni europee



































L’Istituto Comprensivo “Camera” di Sala Consilina traccia il bilancio del progetto Erasmus+ Invent an Ideal School Through a European Experience”, che ha coinvolto gli studenti di cinque nazioni (Italia, Slovacchia, Francia, Polonia e Spagna) nel confronto dei sistemi scolastici delle nazioni europee, per condividere buone pratiche attraverso la cooperazione.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 30 maggio, alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina.

Nel corso del progetto gli studenti dell’Istituto Camera hanno viaggiato e ospitato i loro colleghi, partecipando ad attività mirate, ad eventi e scambi culturali. Un’esperienza intensa e straordinaria, che ha migliorato le loro padronanza della lingua madre e delle lingue straniere, consentendo l’acquisizione di competenze trasversali.






Soprattutto i giovanissimi studenti salesi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà, in un mondo nel quale sembrano tornare di moda i muri da costruire, sperimentando l’importanza di valori come l’accoglienza ed imparando a rispettare e apprezzare le diversità.

– Paola Federico –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*