Sala Consilina: Avviate procedure per trasferire il Distretto Sanitario a Sant’Arsenio





































Avviate ufficialmente le procedure di trasferimento della sede amministrativa del Distretto Sanitario 72 che si sposterà da Sala Consilina a Sant’Arsenio. Con una comunicazione inviata agli organi di competenza, il direttore Antonio Lucchetti fa sapere che il secondo e terzo piano dell’ex Presidio ospedaliero di Sant’Arsenio saranno assegnati agli uffici amministrativi dei servizi sanitari.

Sono state, infatti, formalmente attivate le procedure d’urgenza e incaricato il Direttore Amministrativo del Distretto di dare esecuzione al trasloco. Ciò dovrà avvenire in concomitanza al riordino dei nuovi locali che dovranno dotarsi di tutta l’infrastruttura tecnologica necessaria per svolgere le ordinarie attività amministrative. La decisione nasce a seguito di un contenzioso  scattato sul fitto dei locali.

La vicenda si è difatti scontrata con il piano di rientro del disavanzo, riqualificazione e razionalizzazione del Servizio Sanitario Regionale (legge 311/2004) che invita a dismettere i fitti passivi in presenza di un’alternativa concreta di locali di proprietà aziendale.








– Tania Tamburro –


 





































Commenti chiusi