Sala Consilina: alla Socrates 5 nuovi corsi di laurea eCampus e un Master per Educatore socio-pedagogico





























La Socrates – Scuola di Formazione Professionale Accreditata con sede a Sala Consilina in via Stradella – Località San Rocco, polo di studio territoriale dell’Università eCampus, uno dei principali Atenei online d’Italia che conta oltre 30.000 iscritti, accresce il numero di corsi di laurea della sua offerta formativa.

Da adesso, infatti, grazie a Socrates sarà possibile iscriversi ad uno dei 5 corsi di laurea innovativi dell’ateneo eCampus. Si tratta dei corsi in Digital Marketing, Digitale Entertainment and Gaming, Ingegneria Informatica e delle App, Sport and Football Management, Start-up d’impresa e modelli di business.

Si tratta di 5 indirizzi di studio decisamente al passo con le esigenze professionali del momento e con le tipologie di attività che più di tutte stanno attraversando un percorso di sviluppo in crescita costante. Grazie a Socrates e all’università eCampus sarà adesso possibile accorciare le distanze e studiare senza allontanarsi da casa, continuando a coltivare le proprie passioni o addirittura proseguendo nel proprio lavoro. La Socrates, oltre a svolgere le normali attività di segreteria ed orientamento agli studi, mette a disposizione presso la propria sede e gratuitamente un tutor personale in presenza per aiutare gli allievi a studiare meglio con un ulteriore supporto tecnico didattico in loco.





Per conoscere meglio i 5 corsi di laurea innovativi eCampus e sceglierne uno è possibile chiedere informazioni telefonando al numero 393/8048150.

Socrates offre anche un’ulteriore opportunità. Si tratta del Corso di qualificazione per  “Educatore professionale socio-pedagogico”, sempre istituito dall’Università eCampus nella Facoltà di Psicologia, presso il corso di studi in Scienze dell’educazione e della Formazione e la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, al termine del quale, previo superamento degli esami previsti per ogni insegnamento e la prova finale, verrà rilasciata la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico e saranno rilasciati 60 CFU, così come previsto dalla normativa in vigore. Il Corso si pone la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico e ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare In Italia nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione. Le attività didattiche del corso vengono erogate per l’80% in modalità e-learning e per  il 20% tramite lezioni in presenza presso le sedi dell’Università eCampus. La quota di partecipazione è fissata in 1500 euro (100 euro di diritti di segreteria). L’importo dovrà essere versato all’atto di immatricolazione al Corso.

– Chiara Di Miele –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*