S.P. 83 chiusa da oltre un mese a Picerno. Sopralluogo del Consigliere Regionale M5S Gianni Leggieri





























Sopralluogo del consigliere Leggieri 4Il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle, Gianni Leggieri ha fatto un sopralluogo con cittadini e imprenditori sulla Strada Provinciale 83, chiusa all’altezza di Picerno dal 25 marzo scorso, a causa di un preoccupante movimento franoso.

L’arteria è stata chiusa con urgenza dall’Ufficio Viabilità della Provincia a causa di alcune spaccature ben visibili sull’arteria che, occorre ricordare, è di vitale importanza per i collegamenti dell’area del Marmo Platano Melandro e delle zone industriali del comprensorio, oltre che per migliaia di cittadini del territorio. I cittadini registrano gravi disservizi, così come gli imprenditori, con non poche difficoltà alla loro economia.

Nei giorni scorsi Leggieri ha presentato al Presidente del Consiglio Regionale Vito Santarsiero una interrogazione, per avere chiarimenti sugli interventi previsti, sui tempi di consegna e su una eventuale apertura parziale del tratto, attraverso l’installazione di un impianto semaforico per un senso alternato.






Leggieri è stato accompagnato sull’arteria da diversi cittadini, attivisti ed imprenditori, e ha reso noto che, in attesa di una risposta all’interrogazione, continuerà ad interloquire con gli uffici e i tecnici preposti per avere chiarimenti sugli interventi previsti e per monitorare attentamente l’evoluzione della situazione, affinché vengano risolte presto le criticità.

Sul fronte dei lavori, i Comuni si sono già mossi trovando un’ intesa per destinare 700mila euro per l’avvio degli interventi. Il progetto esecutivo c’è già, si è in attesa del capitolato d’appalto, per poi partire con le manifestazioni di interesse. I cittadini intanto si muovono per una raccolta firme affinché le procedure non vengano rallentate dalla burocrazia.

-Claudio Buono-

Sopralluogo del consigliere Leggieri Sopralluogo del consigliere Leggieri 3


  • Articolo correlato:

26/03/2018 – Viabilità a rischio nel Marmo Platano Melandro. Chiusa per movimenti franosi la S.P.83 a Picerno

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*