Roscigno Vecchia tra le location del prossimo film del noto regista Luca Miniero





























Il suggestivo borgo di Roscigno Vecchia sarà location di alcune delle scene del prossimo film del regista Luca Miniero. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, che con soddisfazione ha accolto la candidatura della zona storica disabitata del paese a diventare parte della scenografia di “Attenti al gorilla”, questo il titolo del lavoro cinematografico firmato da Miniero e per cui sono stati già pubblicizzati anche i casting.

Per noi è un onore che sia stato scelto il borgo di Roscigno Vecchia come location per alcune scene del prossimo film del famoso regista Luca Miniero – dichiara Palmieri – a testimonianza di quanto sia sempre alta l’attenzione verso questo luogo affascinante e unico nel nostro Paese”.

Miniero da tempo è considerato uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico italiano, con particolare riferimento alla commedia. Tra i più celebri film da lui diretti anche “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, con Alessandro Siani e Claudio Bisio, “Un boss in salotto” con Paola Cortellesi e l’ultimo lavoro, “Sono Tornato”, con Frank Matano.





“Attenti al gorilla”, che dovrebbe arrivare nelle sale per Natale, sarà girato per tutta l’estate e alcune riprese sono state effettuate anche a Salerno. Nel cast Cristiana Capotondi e Matano.

– Chiara Di Miele –

























Un commento

  1. forza sindaco fai altre e tante cose belle la chiesa del vecchio abitato devi promuoverla indici incontri fai circolare tra le genti e qualcuno forse potrebbe aiutarti.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*