Degrado nel cuore del Cilento. Pneumatici e rifiuti vari abbandonati nella Baia di Trentova ad Agropoli Il Presidente del Parco Pellegrino: "Segnaleremo ai Carabinieri Forestali l'accaduto"































Plastica, residui alimentari, pneumatici, chincaglierie varie e cumuli di rifiuti.baia trentova rifiuti 5

E’ questo il vergognoso scenario che si presenta a Baia di Trentova ad Agropoli, piccola perla del Cilento nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Una “natura morta” a pochi metri dalle acque cristalline, immortalata da un lettore a pochi giorni dal week end pasquale e che testimonia, ancora una volta, l’inciviltà di qualche avventore che, dopo una scampagnata, ha ritenuto inutile la pulizia dell’area.





“Trentova è un’area bella che va preservata – è il commento del Presidente del Parco Tommaso Pellegrino purtroppo l’inciviltà delle persone è capace di danneggiare anche questi luoghi belli.

“In accordo con il Comune – prosegue Pellegrino – dobbiamo valutare e pensare di mettere in campo tutte le misure come la videosorveglianza. Come Parco segnaleremo al Comando dei Carabinieri Forestali per far sì che vengano individuati i responsabili perchè si tratta di reati ambientali”.

– Claudia Monaco –

 

 

baia trentova rifiuti 3 baia trentova rifiuti 4 baia trentova rifiuti 6 baia trentova rifiuti 2 baia trentova rifiuti 1

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*