Premio letterario “Inula” a Marina di Camerota.Al via le iscrizioni per partecipare con le proprie opere

































Echi dal mare“, racconti, suoni, linguaggi e tradizioni culturali portate dal mare. Sarà questo il tema della terza edizione del premio letterario “Inula”, indetto e promosso dall’associazione Tuttinsieme, con il patrocinio del Comune di Camerota.

Il concorso nasce dall’idea di condividere sensazioni, emozioni che il mare suscita nella mente e nell’animo umano e per valorizzare il mare come grande contenitore di esperienze e di sentimenti, perché l’arte e la creatività possano esprimere sentimenti legati all’immensità del mondo marino. La proclamazione e l’aggiudicazione del premio si terrà a Marina di Camerota il 16 giugno alle ore 20.00 presso il Porto Turistico. L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita.

Ogni autore potrà partecipare con un’unica opera per ciascuna sezione. Le iscrizioni dovranno pervenire con le seguenti modalità. Per le Sezioni poesia e narrativa entro il 30 aprile le opere letterarie dovranno essere inoltrate via mail all’indirizzo segreteria@premioinula.it inviando il modulo di iscrizione compilato e firmato scaricabile dal sito www.premioinula.itPer la Sezione Scuole le iscrizioni dovranno pervenire tramite gli appositi moduli all’indirizzo entro il 30 aprile.






Per partecipare alle Sezione Poesia ogni autore può farlo con una singola opera inedita (font “Arial” – corpo 12 – interlinea 1), per la Sezione Narrativa ogni autore può partecipare con un racconto inedito (max 5 cartelle – font “Arial” – corpo 12 – interlinea 1).

E’ ammessa la partecipazione delle scuole primarie. Si potranno presentare lavori individuali, di gruppo o di classe per ciascuna delle seguenti sezioni: Poesia e narrativa (i racconti, realistici o fantastici, e le poesie potranno essere anche accompagnati da semplici illustrazioni). Le opere concorreranno esclusivamente per la Sezione Scuole. Le scuole vincitrici riceveranno un attestato di merito e agli alunni sarà dedicato un evento educativo-didattico e ludico da svolgersi a Marina di Camerota in data che verrà comunicata in caso di premiazione. Gli elaborati più significativi, ad insindacabile giudizio della giuria, saranno stampati e costituiranno una raccolta denominata “I quaderni del mare” che accompagnerà le edizioni del Premio.

Agli autori delle prime tre opere di ciascuna sezione verranno consegnati il diploma e il premio Inula. Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. In caso l’autore fosse impossibilitato a presenziare potrà delegare terzi per il ritiro dell’attestato o dell’eventuale premio. I vincitori e gli autori selezionati saranno avvertiti tempestivamente tramite mail o telefonicamente. La premiazione avverrà il 16 giugno alle ore 20.00 al Porto Turistico a Marina di Camerota. Le opere partecipanti al Premio saranno raccolte in un’antologia che sarà possibile ritirare con un contributo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 347/5015342 – 347/8904238.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*