Premiati attori e Compagnie nella serata finale della XXII edizione di “Teatro in Sala”





























Grande successo ieri per la serata finale della XXII edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro in Sala“, svoltasi presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina.

La serata ha avuto inizio con la premiazione nella varie categorie delle Compagnie e degli attori in concorso, vincitrice assoluta della kermesse è stata la Compagnia “Costellazioni” di Formia che ha messo in scena “Chocolat“, per la regia di Roberta Costantini. Alle testate giornalistiche locali che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, tra cui Ondanews, è stato consegnato un riconoscimento.

A calcare il palcoscenico in occasione del Gran Gala finale la cantautrice Alfina Scorza, già intervenuta all’appuntamento inaugurale della rassegna per presentare il suo nuovo singolo “Così sia“. Questa volta Alfina si è esibita in concerto accompagnata dai suoi collaboratori e cantando testi propri e testi dei grandi artisti del panorama musicale italiano.







Ospite della serata è stato lo scultore Carmine Sabbatella, originario di Sala Consilina, a cui è stato conferito il Premio Giovane Artista Salese. Il giovane ama lavorare su committenza pubblica e collabora con l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Siamo soddisfatti perché abbiamo avuto sia una buona risposta di pubblico sia Compagnie di ottimo livello – dichiara il presidente dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” Franco Fredasiamo soddisfatti per tutto quello che c’è stato e per gli ospiti che abbiamo avuto, quest’anno abbiamo abbinato agli spettacoli giovani del nostro territorio che nel campo artistico e culturale stano avendo successo sia a livello nazionale che internazionale”.

Anche se siamo alla XXII rassegna – sottolinea il direttore artistico Carmine Calicchiodobbiamo crescere ancora. L’anno prossimo cercheremo di portare più Compagnie. Cercheremo di offrire spettacoli giusti e degni di questo Teatro”.

Siamo molto soddisfatti di questa edizione – aggiunge l’assessore alla Cultura Gelsomina Lombardicome Amministrazione abbiamo voluto conferire all’associazione ‘I Ragazzi di San Rocco’ un attestato di merito perché quest’anno nella scelta delle compagnie in concorso hanno arricchito culturalmente il Teatro Scarpetta, portando delle forme espressive nuove e hanno espresso forme di teatro d’impegno sociale e civile attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi. L’Amministrazione non può che essere soddisfatta di avere questo partner costante che ci ha consentito di traghettare Teatro in Sala dall’ITS al Teatro Mario Scarpetta”.

– Annamaria Lotierzo –

  

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*