“Post Facebook minacciosi e offensivi”. Il sindaco di Vietri di Potenza querela la consigliera Pipponzi Continuano le polemiche a distanza dopo la sentenza del Tar e la ricomposizione della Giunta comunale









































Continua in Procura il botta e risposta tra il sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, e la Consigliera Regionale di Parità per la Regione Basilicata, Ivana Pipponzi.

Il primo cittadino vietrese, infatti, ha fatto sapere di aver depositato presso la Procura della Repubblica di Potenza una querela nei confronti della Consigliera. Secondo il Sindaco, alcuni post scritti su Facebook, e alcuni commenti, risultano essere minacciosi, offensivi e diffamatori. Da qui la decisione di querelare la Consigliera.

Molte volte la Consigliera Pipponzi ha detto di essere un pubblico ufficiale. Ma quest’ultimo però non si esprime così. Il suo ruolo è anche quello di evitare episodi di discriminazione e di disparità. Anzi, leggendo alcuni post Facebook e commenti mi rendo conto dei toni offensivi, diffamatori e di minacce”, ha sottolineato Giordano dopo aver depositato la querela.











Ha poi aggiunto: “Ricopre un ruolo istituzionale, non più istigare alla violenza e rivolgersi così nei confronti di un sindaco”.

La Consigliera Pipponzi, all’indomani delle polemiche scaturite da un post apparso sul suo profilo e da alcuni commenti, sempre sul suo profilo Facebook, ha sottolineato che si trattava solo di post e commenti ironici.

La vicenda è scaturita a seguito della sentenza del Tar Basilicata che, dopo un ricorso, ha annullato i decreti di nomina della Giunta vietrese. Poi la pubblicazione di un avviso pubblico da parte del sindaco per individuare un assessore donna, nessuna ritenuta idonea e la ricomposizione della vecchia Giunta, senza donne.

Non sono mancati sui social i commenti dei sostenitori delle varie tesi. E tra post e commenti, anche quelli della Consigliera. A suo dire ironici, a dire del primo cittadino minacciosi, offensivi e diffamatori.

– Claudio Buono –


  • Articolo correlato

17/04/2018 – La Giunta di Vietri di Potenza ricomposta con soli uomini. La consigliera Pipponzi:”Poca sensibilità”



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*