Polla: Rocco Giuliano giura da Sindaco nel primo Consiglio comunale "Non dividiamoci in vincitori e vinti ma confrontiamoci"





























consiglio polla giugno 2Si è insediato questo pomeriggio il Consiglio comunale di Polla guidato dal sindaco Rocco Giuliano.

Davanti ad una gremita aula consiliare, il neo eletto primo cittadino ha giurato sulla Costituzione.

“Voglio esprimere tutta la mia gratitudine per il consenso e l’affetto che la comunità pollese ha rinnovato verso me – ha commentato emozionato Giuliano – il mio pensiero va soprattutto ai candidati che non sono stati eletti, non fanno parte del Consiglio ma sicuramente saranno parte integrante dell’attività amministrativa. La nostra vittoria è di tutti, il gruppo consiliare è sempre formato da tredici persone così come siamo partiti. E’ stata una vittoria entusiasmante che ha concluso una campagna elettorale pacifica. Si apre oggi il periodo del confronto costruttivo, non possiamo permetterci di essere divisi dinanzi ad iniziative che saranno sempre competitive con altri territori e bisogna fare fronte comune affinché questo territorio sia tenuto più in considerazione dalla Regione Campania. Non dividiamoci in vinti e vincitori, confrontiamoci, discutiamo e cresciamo tutti insieme”.





A ricoprire il ruolo di vicesindaco è Massimo Loviso mentre entrano in Giunta in qualità di assessori Maria Citarella con delega ai Lavori Pubblici e Centro Storico, Maria Teresa Pascale con delega alla Scuola e alle Pari Opportunità e Giuseppe Curcio con delega alle Attività produttive, Ambiente, Trasporti e Gemellaggio.

Successivamente sono state affidate le deleghe ai consiglieri. A Fabio Petrullo è stata assegnata la delega all’Urbanistica e Comunità Montana Vallo di Diano, a Federica Mignoli delega allo Sport, Turismo, Commercio e Politiche Giovanili, a Giovanni Corleto quelle agli Affari legali, Trasparenza, Polizia locale e Cultura e ad Antonio Filpo quella alle Politiche sociali, Politiche Sanitarie e Piano di Zona S10.

Dopo le iniziali tensioni tra minoranza e maggioranza sulla nomina del Presidente del Consiglio è stato eletto all’unanimità Giovanni Corleto.

La commissione elettorale comunale è composta dai membri effettivi Fabio Petrullo, Giovanni Corleto e Fortunato D’Arista. Mentre i membri eletti come supplenti sono Federica Mignoli, Antonio Filpo e Giuseppina Boccuti.

La minoranza consiliare è invece composta da Fortunato D’Arista, Vito Branco, Giuseppina Boccuti e Rosa Maria Almeida Do Amaral.

– Annamaria Lotierzo –

 

consiglio polla giugno primo consiglio polla

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*