Polla: Il 30 marzo al via la rassegna “Teatro del Sorriso”



















Tutto pronto per la I edizione della rassegna itinerante “Teatro del Sorriso”. La serata inaugurale sarà a Polla domenica 30 marzo, alle ore 18.00, presso il centro sociale “Don Bosco” con la commedia “E grazie d’o Paravise” a cura del gruppo teatrale “I Saltimbanchi di Don Bosco”.

All’evento, dopo i saluti del sindaco di Polla Rocco Giuliano, prenderanno parte Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, la dott.ssa Flavia Camera, dell’ospedale oncoematologici Pausilipon di Napoli, Giuseppe Damiani, presidente dell’Associazione Cilento Verde Blu e Angelo De Vita, direttore dell’Ente Parco Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Grazie all’organizzazione di Cilento Verde Blu con la collaborazione dell’Associazione Tempo e Memoria, verranno portati sui palcoscenici di diverse località del Cilento e Vallo di Diano 70 spettacoli teatrali a cura di una trentina di compagnie teatrali. Un manifestazione culturale e solidale che ha lo scopo di promuovere e sostenere “La Vacanza del Sorriso”. Ogni anno, infatti, grazie alla generosità di cilentani, valdianesi e alburnesi, centinai di bambini e ragazzi oncoematologici post ospedalizzati e rispettive famiglie, provenienti da tutta Italia, raggiungono il Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni per partecipare alla “Vacanza del Sorriso” e trascorrere un soggiorno settimanale gratuito. L’edizione 2014 prevede un programma ricco di soggiorni settimanali ed attività ricreative costituite da ben 5 sessioni, finalizzate ad ospitare circa 150 famiglie a titolo gratuito.






L’evento ha già raggiunto un ottimo risultato con l’adesione massiccia di Associazioni di Polla, Pisciotta, Marina di Camerota, Sapri,Vallo della Lucania, Castellabate ed Agropoli.

– redazione –


 























Comments are closed.