Pertosa: il consigliere Umberto Michele Soldovieri si dimette cedendo il posto a Michele Casella

































consiglio pertosa 16-05-18

Si è svolto ieri il Consiglio comunale di Pertosa, che ha visto la trattazione di diversi punti all’ordine del giorno.

Al centro del consesso, la surroga del consigliere Umberto Michele Soldovieri, che ha presentato le proprie dimissioni per motivi personali nello scorso mese di aprile, e la contestuale convalida dell’elezione a nuovo consigliere, approvata all’unanimità, di Michele Casella.






Auguro buon lavoro e benvenuto al nuovo consigliere – il commento del sindaco Michele Caggianospero che possa espletare in maniera altamente democratica il proprio compito, rappresentando tutta la cittadinanza. Sono contento della circostanza che un altro giovane si avvicini al mondo della politica assumendo questo importante incarico, che comporta precisi doveri nei confronti della nostra comunità“.

Onorato della nomina di Michele – ha affermato il capogruppo di opposizione Vito Panzellaun ragazzo valido che ama il suo territorio. Sono certo che rappresenterà in maniera costruttiva la nostra comunità. Non si tratta di una spaccatura politica, ma di un semplice ricambio per dare la possibilità a tutti di essere consiglieri gratuitamente del proprio paese. Un bel gesto di responsabilità da parte dell’amico Soldovieri“.

Nel corso dei lavori sono stati approvati a maggioranza i punti all’ordine del giorno circa l’approvazione dello schema di rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario riferito al 2017 e le modalità di ripiano del maggior disavanzo del 2017. Unanime, invece, l’approvazione del regolamento dell’Unione Europea relativo alla protezione dei dati personali.

Durante la riunione si è parlato anche della presenza di Pertosa all’interno del Consiglio di amministrazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano-Tanagro-Alburni. In particolare, “proprio oggi si è svolta la prima riunione del CdA del Consorzio sociale – ha specificato Michele Caggiano – e il lavoro da svolgere è tanto e difficile. Si tratta di un lavoro completamente gratuito e mi sono battuto per portare la nostra comunità al centro di una realtà importante come quella del Consorzio Sociale, ma ovviamente tutti noi membri del CdA lavoreremo per l’intero territorio di competenza del Consiglio“.

– Maria De Paola –

Michele Casella Pertosa Umberto Soldovieri Pertosa Michele Casella e Vito Panzella Pertosa


  • Leggi anche:

11/05/18 – Sala Consilina: eletti gli organi del Consorzio Sociale Vallo di Diano-Tanagro-Alburni





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*