Pertosa gemellata con Savoia di Lucania. Il 16 agosto la cerimonia ufficiale Il sindaco Caggiano:"Tradizione storica consolidata con Savoia di Lucania"































Seduta di Consiglio comunale ieri sera presso il Comune di Pertosa con diversi punti di discussione all’ordine del giorno, tra cui la questione del gemellaggio tra il comune di Pertosa e quello di Savoia di Lucania.

Unanime la posizione del consiglio comunale di rendere operativo tale gemellaggio. “Abbiamo una tradizione storica consolidata con Savoia di Lucania – ha affermato il Sindaco Michele Caggianotant’è che lì viene celebrata una messa appositamente per l’arrivo in pellegrinaggio dei fedeli di Pertosa”.

Il 16 agosto verrà effettuato il pellegrinaggio a piedi da Pertosa a Savoia di Lucania – ha dichiarato il consigliere Vittorio Caggianocon contestuale incontro ufficiale sul ponte che sovrasta il fiume Melandro, che separa la Campania dalla Basilicata. Successivamente si terrà presso il comune di Savoia di Lucania la cerimonia ufficiale del gemellaggio alla presenza dei sindaci e dei parroci dei rispettivi paesi“.






Al termine della cerimonia – ha concluso Caggiano – seguirà il consueto pellegrinaggio verso la chiesa di San Rocco per la celebrazione della Santa Messa. Infine il 20 agosto si terrà invece la Santa Messa a Pertosa con continuazione del gemellaggio tra le due comunità”.

– Maria De Paola –

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*