Papa Francesco riceve gli infermieri. Presente anche una delegazione del Vallo di Diano



























  infermieri-vallo-di-diano-papa-roma

Il Vallo di Diano presente in Udienza privata da Papa Francesco insieme ad una delegazione degli infermieri guidata dalla Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi .

Un incontro voluto fortemente dal Santo Padre che, lo scorso 3 marzo, ha ricevuto nell’Aula Paolo VI, circa 6.500 infermieri provenienti dai collegi di tutta Italia: De Paola Maria Teresa, Priore Angela, Bruzzese Maria Carmela, Brancato Giuseppe, Caggiano Ivana e Amabile Antonio sono i 6 infermieri che hanno rappresentato il Vallo di Diano insieme al Collegio di Salerno.






Sono lieto di incontrarvi e, prima di tutto, vorrei esprimervi la mia riconoscenza e la mia stima per il lavoro così prezioso che svolgete verso tante persone e per il bene di tutta la società. Grazie!” sono state le parole che Papa Francesco, con il suo inconfondibile carisma, ha rivolto ai tantissimi presenti.

Un’emozione per gli infermieri presenti e impegnati quotidianamente nella cura delle sofferenze dei malati. La delegazione valdianese ha continuato, poi, con la partecipazione, con la “neonata” Federazione degli Ordini degli Infermieri, al XVIII Congresso nazionale della Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi che si è tenuto all’Auditorium della Musica di Roma nei giorni scorsi.

– Claudia Monaco –



























Un commento

  1. francesco says:

    Lavoro così importante che da molti viene svolto con tanta superficialità

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*