Padula: il sound di Sasà Mendoza chiude con successo l’evento “Top Masterclass” di Centro Musica Store





































 

Si è conclusa con uno straordinario successo “Top Masterclass“, la serie di appuntamenti con importanti musicisti italiani organizzata da Centro Musica Store di Padula grazie ad un’idea vincente della titolare Laura Di Salvatore.

Ieri pomeriggio ospite del noto store musicale valdianese è stato Sasà Mendoza, apprezzato musicista napoletano protagonista di numerose jam-session con importanti esponenti del Jazz italiano. Davanti a diversi appassionati di musica Mendoza ha tenuto una Masterclass sui principi fondamentali dell’improvvisazione jazzistica. Ieri sera, però, l’evento ha avuto una eccellente conclusione all’interno della Certosa di San Lorenzo. Qui Sasà Mendoza, accompagnato dal suo quartetto Jazz Brasilian Project, ha incantato i numerosi presenti grazie ad un concerto brillante, dai toni vivaci e dalle melodie che creano un perfetto connubio tra il Jazz e i suoni del Sud, compresi quelli latinoamericani. Un prestigioso progetto musicale portato in giro per l’Italia con i suoi musicisti, Domenico De Marco, Dario Spinelli Peppe Sannino, energico percussionista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Il sound partenopeo che confluisce nei raffinati suoni jazz, lasciando gradevolmente stupito chi ascolta.





Soddisfatto della location, Mendoza ha affermato dal palcoscenico:”Questo posto ci trasmette una grande energia, l’energia che viene dal tufo di questa sala“. Tra i presenti anche il sindaco di Padula, Paolo Imparato.

“Top Masterclass” ha impreziosito l’estate di Centro Musica Store grazie ai numerosi incontri con eccellenti artisti del panorama musicale nazionale. Ospiti dello store in queste settimane diversi componenti dell’Orchestra Rai del Festival di Sanremo, tra cui il chitarrista Luca Colombo, il batterista Maurizio Dei Lazzaretti e il bassista Lorenzo Poli.

Soddisfatta per la buona riuscita del progetto Laura Di Salvatore, che con tenacia ha portato a concretezza la sua idea di creare un punto di incontro tra musicisti affermati e appassionati di questo mondo. “Ringrazio chi ha creduto ancora una volta in noi partecipando alle varie Masterclass di queste settimane, – ha dichiarato la titolare di Centro Musica Store – i bravissimi musicisti che ci hanno onorato della loro presenza in sede e il Maestro Enzo Campagnoli che ha creduto e supportato fin dall’inizio questo progetto. Credo che sia interessante e altamente formativo poter avere la possibilità di incontrare a poca distanza da casa artisti di elevato livello e di grande preparazione per poterne carpire consigli, insegnamenti e giusti metodi“.

– Chiara Di Miele –

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*