Padula: il 6 settembre Masterclass con Lorenzo Poli, bassista dell’Orchestra del Festival di Sanremo





































Proseguono da Centro Musica Store a Padula gli appuntamenti musicali di “Top Masterclass“, l’iniziativa dell’estate 2018 ideata dalla titolare Laura Di Salvatore, che permette agli appassionati di musica e ai musicisti del territorio di incontrare noti e apprezzati artisti del panorama nazionale e internazionale per carpirne dritte, segreti e tecniche nell’approccio a differenti strumenti musicali.

Giovedì 6 settembre è la volta di Lorenzo Poli, bassista dell’Orchestra Rai del Festival di Sanremo. A partire dalle ore 16.30, nella sede di Centro Musica Store in via Nazionale a Padula Scalo, Poli terrà una Masterclass sul suo strumento musicale a quanti saranno interessati a partecipare e a ricevere uno specifico attestato alla fine della lezione.

Lorenzo Poli dal 1987 svolge l’attività di musicista come bassista, chitarrista, tastierista, arrangiatore e produttore, collaborando dal vivo, in studio di registrazione ed in televisione con numerosi artisti tra cui Renato Zero, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Ron, Marco Masini, Franco Battiato, Mina, Adriano Celentano e Gianni Morandi, oltre a far parte dal 2010 dell’Orchestra del Festival di Sanremo.





Attualmente è docente della cattedra di Musica d’Insieme e Produzione Pop Rock presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. Dal 2015 collabora stabilmente con Nek in tour e show radiofonici e televisivi. Attualmente, inoltre, è endorser ufficiale dei marchi Lakland Basses, Ernie Ball Strings e GRBASS.

Per poter partecipare alla Masterclass del 6 settembre con Lorenzo Poli rivolgersi allo 0975/74169 o al 328/7554217.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*