Padula: il 30 settembre il convegno “La Giornata del Ricordo” dedicato agli orfani della Certosa





































L’associazione “Nuove Idee” organizza il 14° convegno-incontro “La Giornata del Ricordo” con gli orfani vissuti nella Certosa di Padula e la quinta edizione del Premio Internazionale di Arte e Poesia dedicato a padre Giovanni Minozzi.

Gli eventi avranno luogo domenica 30 settembre a partire dalle ore 9.00.

Il convegno, che si svolgerà nella sede dell’università telematica Pegaso presso la Certosa, vuole perpetuare la continuità degli incontri avvenuti in passato e intende far rivivere con le testimonianze degli orfani i ricordi giovanili e i sentimenti di affetto rinfocolati dal loro vissuto certosino e dalla sentita vicinanza con la comunità padulese. A tutti gli orfani l’associazione rivolge l’invito ad essere presenti per rivivere emozioni, consolidare le passate amicizie e favorire nuove conoscenze.





Ad introdurre l’argomento sarà il presidente dell’associazione “Nuove Idee” Giuseppina Sorrentino mentre i saluti iniziali saranno affidati, tra gli altri, al sindaco di Padula Paolo Imparato, al presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, al senatore della Repubblica Alfonso Andria, alla direttrice della Certosa di Padula Anna Maria Romano ed al professore di management alla Sapienza di Roma Mattia Lettieri.

A relazionare sul tema saranno il presidente Adolfo Manzione, l’insegnante Lucio Mori, il presidente nazionale dell’associazione “EX Orfani” Alvaro Vitale, il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il segretario generale dell’ordine dei Discepoli e opera nazionale del Mezzogiorno don Cesare Faiazza e il dirigente scolastico Angelo Sica. Modererà l’incontro la docente Alfonsina Medici.

– Annamaria Lotierzo – 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*