Padula: Generazioni a confronto ed educazione dei figli. Paolo Crepet incontra le famiglie – VIDEO –

































Una sala gremita di persone ha accolto ieri a Padula lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, alla conferenza organizzata dall’Associazione “Amici di Padula” in collaborazione con il Piano di Zona S4 e con il patrocinio della Città di Padula.

Dopo i saluti del presidente Vincenzo Spinelli, del sindaco Paolo Imparato e l’introduzione della psicologa Fosca Pinto, è stato il dottor Crepet ad entrare nel vivo dell’argomento toccando temi di grande interesse: i conflitti familiari, l’educazione dei figli, il ruolo della scuola nella formazione dei ragazzi.

Il dottor Crepet ha focalizzato l’attenzione anche sui social network e sulla realtà virtuale che cattura sempre di più i giovani allontanandoli in modo preoccupante dalla vita reale. “Felicità e libertà”: questi gli obiettivi da perseguire attraverso un cammino non sempre facile, fatto però di emozioni e passioni; i genitori sono chiamati ad un ruolo di vera autorevolezza nelle famiglie, a saper dire “no” quando necessario.






E’ questo il modo per far crescere l’autonomia e l’autostima nei figli, che da ragazzi si avviano a diventare adulti consapevoli e responsabili.

– Filomena Chiappardo –

 

  • Guarda l’intervista


 





























Comments are closed.