Padula: domani il Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 ricorda il docente Vittorio Bracco L'evento è in partnership con la Banca Monte Pruno





































Nell’ambito della rassegna “Padula 2018, non solo cultura…”, il Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in partnership con la Banca Monte Pruno ed in collaborazione con l’Associazione Monte Pruno Giovani e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula, presenta “Vittorio Bracco. Il Docente nel ricordo di vecchi alunni”.

Domani, mercoledì 29 agosto, alle ore 20.00, nei locali della Spezieria nella Certosa di San Lorenzo, serata di cultura con il prof. Emilio Giordano e con la testimonianza di altri ex-allievi del prof. Bracco. Inoltre, interverranno Antonio Mastrandrea, Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, e Felice Tierno, Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886.

Uomo di molteplici interessi culturali, Vittorio Bracco è stato un italianista e latinista di grande spessore, un archeologo importante e storico dell’archeologia, uno studioso delle tradizioni e delle vicende storiche dei nostri paesi, autore di numerosi scritti pubblicati in volumi o in prestigiose riviste.




E’ stato ordinario di Lettere Italiane e Latine presso il Liceo Classico “M. T. Cicerone” di Sala Consilina dal 1964 al 1983.

– Paola Federico –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*