Padula: Il 20 Marzo presentazione Presidio Slow Food “Soppressata e salsiccia del Vallo di Diano”



















Si terrà giovedì 20 Marzo, presso la sala consiliare della Comunità Montana nella Certosa di Padula, alle ore 10.30, la presentazione del Presidio Slow Food “Soppressata e salsiccia del Vallo di Diano“.

Dopo i saluti dell’Assessore all’Agricoltura della Comunità Montana Paolo Gallo, interverranno: Beniamino Curcio, Responsabile settore Agricoltura e Foreste della Comunità Montana; Vito Trotta, Responsabile regionale dei Presidi Slow Food Campania e Basilicata; Carmine Lisa, Presidente Associazione Presidio “Soppressata e Salsiccia del Vallo di Diano”; Italo Santangelo, Assessorato Agricoltura Regione Campania U.O.D. 09; Domenico Tosco, Associazione Scientifica Centro di Portici; Lucia Colitta, Assessorato Agricoltura Regione Campania U.O.D. 09; Giuseppe Fornino, Direttore Servizio Veterinario Ambito SA3; Giuseppe Russo, Dirigente U.O.D. 19 (ex STAPA CePiCa Salerno); Attilio Romano, Presidente Gal Vallo di Diano e Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Concluderà i lavori il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.






“Riteniamo che l’istituzione del Presidio Slow Food costituisca un grande riconoscimento per queste  eccellenze della nostra tradizione gastronomica e che possa essere un’opportunità di sviluppo  dell’intera filiera agro-alimentare – dichiarano il presidente Accetta e l’Assessore Gallo – L’iniziativa avrà successo se tutti crediamo in questa opportunità di sviluppo e la sosteniamo per quanto di competenza: per questo è importante partecipare alla manifestazione di presentazione che rappresenta anche l’inizio di un nuovo percorso durante il quale  gli operatori agro-alimentari interessati hanno bisogno di divulgazione e promozione”.

– redazione –


 























Comments are closed.