Padula: Il 10 aprile incontro su “Proposta di Sviluppo Vallo di Diano 2020”





























“Proposta di Sviluppo Vallo di Diano 2020” è il titolo dell’incontro in programma presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano, a Padula, giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 16:00.

La Comunità Montana Vallo di Diano ha in corso di elaborazione il Piano Pluriennale di Sviluppo Socio-Economico (PPSSE) per il periodo 2014-2020 con il supporto della società Territorio attuatrice del Progetto “Servizi complessi relativi all’attuazione dell’intervento Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale”. Al fine di rafforzare il ruolo dei protagonisti locali dello sviluppo, la sintesi del Preliminare del Piano sarà condivisa con i portatori di interesse territoriale attraverso la tecnica partecipativa del Focus Group il quale sarà articolato sulla base di due temi portanti: “agricoltura, ambiente ed energia” e “sistemi produttivi e lavoro”.
I temi sono stati selezionati sulla base di significativi assi di sviluppo ritenuti prioritari; lo scopo è quello di analizzare il quadro conoscitivo del territorio, individuare i fabbisogni e proporre le strategie di sviluppo.

Dopo i saluti di Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e l’introduzione dei lavori dell’ing. Michele Rienzo, della Direzione Tecnico-Urbanistica Comunità Montana Vallo di Diano, interverranno Cristina Pietrantuono e Leonardo Cuoco di Territorio S.p.a. Le conclusioni saranno affidate a Pasquale Sommese, assessore Regionale ai rapporti con province, comuni, comunità montane.







– redazione –


 



























Comments are closed.