Ospedale Polla. Insediato il nuovo Direttore Amministrativo Flavio Meola "Bisogna lavorare per le fasce più deboli" - VIDEO -











Si è insediato ufficialmente stamane il nuovo Direttore Ammistrativo dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla Flavio Meola.

Meola, originario di Montecorice, sostituirà Edmondo Iannicelli dopo due anni di attesa. Già Consigliere Provinciale e più volte sindaco di Montecorice, Meola dirige l’Ospedale di Roccadaspide ed i Distretti Sanitari di Agropoli e Vallo della Lucania.

Il Dirigente, stamane, ha fatto visita prima al Distretto Sanitario Sala Consilina/Polla dove è stato ricevuto dal Direttore Giuseppe Di Fluri per poi recarsi all’Ospedale di Polla dove era presente ad attenderlo il Direttore Sanitario Luigi Mandia. Una scelta, quella di visitare prima il Distretto, dettata dalla volontà di iniziare a lavorare subito per le utenze ed il miglioramento dei servizi.

“Sarò a disposizione del Direttore Mandia – ha dichiarato Meola ai microfoni di Ondanews – amico di vecchia data di cui conosco capacità e bravura. Bisogna guardare non tanto alla sanità ma alla salute perché vogliamo lavorare per le fasce più deboli che sono la maggioranza e hanno bisogno di aiuto, sostegno e di informazione. Spesso la gente non si cura perché non è informata e il Distretto deve fare il suo tramite medici di base, pediatri o specialisti, così che l’ospedale possa essere sgravato di utenze improprie“.

“Spesso arrivano in ospedale soggetti che non dovrebbero arrivare e questo a causa del mancato dialogo tra territorio ed ospedale che genera disfunzione e malessere. Ciò non si copre sempre con soldi e investimenti ma anche con ascolto e capacità di dialogo. Bisogna interrogare i bisogni delle utenze partendo dal Distretto con i medici di base e i pediatri”.

“Quando si parla di sanità – ha aggiunto – un pensiero va ai bambini e alle scuole dove deve partire attività di prevenzione della salute. Tutelando le fasce dei minori, avremo adulti senz’altro con meno problemi. Il tutto, deve essere unito al ‘filtraggio’ del Distretto in modo da portare solo le reali necessità in ospedale”.

Ai microfoni di Ondanews, il Direttore Sanitario Luigi Mandia ed il Direttore Amministrativo Flavio Meola.

– Claudia Monaco –






Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*