Operazione “Safety car 2” della Polizia di Stato. In provincia di Salerno 8mila i veicoli controllati In provincia di Potenza ritrovata in una pizzola di sosta dell'A2 un'auto rubata

































Si è svolta dal 19 al 24 febbraio l’operazione “Safety car 2”, il controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato effettuato su tutto il territorio nazionale.

Nella provincia di Salerno, gli agenti della sezione “Volanti”, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, oltre alla Polizia Stradale sulla rete autostradale, hanno sequestrato 8 veicoli degli 8.061 ispezionati e controllato 1.726 persone di cui 79 con precedenti di Polizia. Sono inoltre state effettuate 207 contravvenzioni al Codice della Strada.

L’attività di controllo ha visto impiegati, nell’arco dell’intera settimana, 307 pattuglie e ben 643 agenti dislocati sia in città che in provincia.






In provincia di Potenza, invece, sono 2.704 i veicoli controllati dalla Polizia dal 19 al 24 febbraio. Circa 100 agenti hanno partecipato all’operazione e hanno identificato 431 persone, 48 dei quali stranieri e 66 con precedenti di polizia, mentre 101 sono state le contravvenzioni elevate per violazioni del Codice della Strada.

E’ stata inoltre trovata dalla Polizia Stradale di Lagonegro un’auto in una piazzola di sosta lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, risultata rubata. Una donna, infine, che aveva parcheggiato nello spazio riservato a portatori di handicap esibendo un contrassegno scaduto, è stata denunciata dal Posto Polfer di Potenza per false dichiarazioni.

– Paola Federico –





























Un commento

  1. Davide Orlando says:

    Complimenti alla Polizia di Stato, per questi utili controlli effettuati.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*