Nuova pubblicazione per il chitarrista pollese Sergio Sorrentino, esce il disco “Dream”























 

È appena stato pubblicato il nuovo CD di Sergio Sorrentino per la leggendaria casa discografica newyorkese Mode Records, una delle più importanti etichette di musica classica, per la quale hanno inciso, tra gli altri, John Cage, Steve Lacy, il Quartetto Arditti, e altri fondamentali musicisti della scena contemporanea. Grandi registi come Martin Scorsese si sono serviti delle musiche pubblicate dalla Mode Records.

Sergio Sorrentino, chitarrista e compositore originario di Polla, è considerato dalla critica “uno dei più importanti chitarristi italiani dediti alla Nuova Musica”. Si dedica alla diffusione del repertorio contemporaneo per chitarra classica ed elettrica commissionando nuove opere, tenendo prime esecuzioni assolute, scrivendo saggi ed articoli, incidendo e pubblicando CD dedicati alla Nuova Musica, componendo egli stesso per chitarra. Si esibisce regolarmente come solista e solista con orchestra in tutto il mondo nelle sale da concerto e per i Festival più prestigiosi.







Il CD si intitola “Dream – American Music for Electric Guitar” e contiene musiche per chitarra elettrica, molte in prima registrazione assoluta, dei più grandi autori americani, con molti dei quali Sorrentino ha collaborato personalmente per la realizzazione dell’album. Autori quali Alvin Curran, Van Stiefel, Jack Vees dell’università di Yale, David Lang (premio Pulitzer e noto per le colonne sonore dei film di Paolo Sorrentino) ed altri. Alcune musiche sono state espressamente dedicate o affidate a Sorrentino in esclusiva per questo CD.

Il CD sarà distribuito in tutto il mondo e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 16 marzo.

– Paola Federico –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*