Nuoto,un super Acerenza in vasca a Riccione.L’atleta di Sasso di Castalda stacca il pass per gli Europei Il nuotatore 23enne ha fatto registrare il quarto miglior tempo mondiale del 2018



















Domenico ACERENZA Sasso di CastaldaStrepitosa affermazione per Domenico Acerenza, il nuotatore lucano, di Sasso di Castalda, campione italiano assoluto nell’ambito dei “Campionati Italiani di Nuoto Assoluti primaverili” in corso a Riccione.

Allo “Stadio del Nuoto” il giovane nuotatore sassese ha praticamente fatto l’impresa, volando di fatto nei 400 stile libero con il tempo di 3 minuti, 46 secondi e 27 decimi, seconda miglior prestazione europea stagionale e quarta mondiale. Con questo tempo Acerenza sale al quinto posto tra i performer italiani e si qualifica di diritto per i campionati Europei assoluti di nuoto a Glasgow in Scozia, in programma ad agosto.

Per lui si tratta della prima volta sotto i 3 minuti e 50 secondi. In vasca Domenico Acerenza, 23 anni, ha regalato grandi emozioni, non solo alla sua squadra, il Circolo Canottieri Napoli, ma anche alla sua comunità, quella di Sasso di Castalda, che gioisce con lui.






Acerenza non è più una promessa, ma è proiettato a diventare tra i grandi del nuoto. I risultati raggiunti sino ad ora lo certificano. Quello raggiunto in vasca a Riccione è un risultato straordinario che, oltre a farlo volare agli Europei, fa ben sperare per il futuro del nuoto italiano. Da 3 mesi Acerenza si allena presso il Centro Federale di Ostia agli ordini di Stefano Morini.

Tutti esterrefatti per la grande prestazione di Acerenza, dal capo allenatore Lello Avagnano al presidente del sodalizio Achille Ventura. “Sono molto soddisfatto e contentissimo per questo crono e per aver battuto dei veri campioni. Questa vittoria la dedico a mio padre, mia madre, mia sorella, mio fratello, le miei nipotine, i miei nonni, e tutte le persone che mi sono state vicine nei momenti difficili”, ha commentato emozionato Domenico Acerenza.

– Claudio Buono –























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*