Neve e gelo. Tutti i comuni in cui domani le scuole resteranno chiuse Disposta la chiusura a Teggiano, Padula, Sala Consilina, Montesano, Monte San Giacomo, Casalbuono, Sanza, Sassano e Caggiano










Le abbondanti nevicate, il ghiaccio e le temperature rigide che stanno caratterizzando le ultime ore e interessando anche il Vallo di Diano e i territori circostanti continuano ad impedire il ritorno in classe a molti studenti.

A causa della avverse condizioni climatiche, difatti, le vacanze natalizie si sono prolungate di molti giorni oltre il termine stabilito in principio.

Molti primi cittadini valdianesi, del Tanagro, della Valle del Sele, degli Alburni e della provincia di Potenza sono stati costretti ad emettere ordinanza di chiusura dei plessi scolastici presenti sui territori amministrati, viste la precarietà della viabilità ed anche la difficoltà nel riuscire a riscaldare adeguatamente le aule dopo giorni di freddo intenso.

Anche domani, giovedì 12 gennaio, rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Teggiano, Padula, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Casalbuono, Sanza, Sassano, Caggiano e Petina.

Per quanto riguarda la provincia di Potenza, è stata disposta la chiusura, per la giornata di domani, delle scuole di Brienza.

Domani a Sala Consilina non si terrà il mercato settimanale per la presenza di ghiaccio in alcune aree nelle quali dovrebbero sostare i venditori ambulanti.

– Chiara Di Miele –





3 Commenti

  1. cittadina says:

    Complimenti al comune di Teggiano x la viabilità sempre garantita. Spazzaneve di continuo su tutte le strade anche secondarie

  2. Sarah garone says:

    Fatemi capire sant’arsenio non esiste? Mi spiegare noi di sala come ci dobbiamo muovere con il ghiaccio a terra ?

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*