Montesano: La raccolta dei rifiuti ingombranti funziona a singhiozzo. Scoppia la protesta dei cittadini





































Funziona a singhiozzo la raccolta dei rifiuti ingombranti nella città termale del Vallo di Diano. La denuncia arriva da diversi cittadini che lamentano il cattivo funzionamento del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti. La raccolta dovrebbe essere effettuata ogni ultimo venerdì del mese. Però, stando a quanto denunciato da diverse persone, le cose non stanno esattamente così.

Sarebbero infatti numerosi i casi di persone che hanno chiamato il numero attivato dall’amministrazione per prenotare la raccolta e dall’altro capo del telefono si sono sentite rispondere che il servizio non viene effettuato tutti gli ultimi venerdì del mese. C’è chi invece non è riuscito nemmeno ad avere questa risposta perché, nonostante i numerosi tentativi di chiamata, non è riuscito a parlare con nessun addetto al servizio.

Il mancato funzionamento in maniera costante del servizio è causa, poi, di comportamenti sbagliati da parte dei cittadini che, non riuscendo a liberarsi dei rifiuti ingombranti attraverso il canale ufficiale, decidono di “fare da sè” abbandonandoli lungo il ciglio di strade secondarie o zone di campagna isolate e lontane da occhi indiscreti.







– Claudia Monaco –
































Comments are closed.