Montesano: domani presentazione del catalogo del Museo Civico “Per angusta ad augusta”























Sarà presentato domani, venerdì 1 Giugno alle ore 11, a Montesano sulla Marcellana, il II volume “Per angusta ad augusta”, catalogo del Museo Civico Demo Etno Antropologico.

A presentare il volume ci saranno, tra gli altri, la professoressa Patrizia del Puente, dell’Università degli Studi della Basilicata e docente di dialettologia, Rosa Carafa, funzionaria della Soprintendenza ABAP per le province di Salerno e Avellino e Marzia Manilia, biologa-nutrizionista, in occasione dell’Anno nazionale della cultura del cibo.

I saluti saranno affidati al sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi e alla Dirigente scolastica dell’Omnicomprensivo Antonietta Cantillo. Modererà i lavori l’avvocato Milena Falabella.







Questo secondo volume è la conclusione del Progetto di Catalogazione che il Museo ha portato avanti in due annualità diverse. Grazie al cofinanziamento della Regione Campania, Settore Promozione e valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche, il progetto redatto dalla direzione museale, è volto a valorizzare il patrimonio Demo Etno Antropologico in relazione al territorio, attraverso un’accurata ricerca documentale e scientifica volta all’approfondimento dei saperi.

Il Museo Civico di Montesano è uno dei 20 Musei della Regione Campania che gode dello status d’interesse regionale edè visitabile tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

– Claudia Monaco –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*