Monte San Giacomo: firmato Protocollo d’Intesa tra Comune e associazione Carabinieri di Bellosguardo





































 

Si è tenuta questa mattina, a Monte San Giacomo, la firma del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Accetta e l’associazione Carabinieri in congedo sezione di Bellosguardo.

Una collaborazione, a seguito di una delibera di Giunta che punta a rafforzare la sicurezza nel piccolo comune sangiacomese attraverso un servizio di efficienza e presenza alla cittadinanza reso talvolta difficile dalla mancanza di un presidio fisso di Polizia Municipale.





L’associazione Carabinieri di Bellosguardo è composta da persone che per l’intera vita lavorativa hanno operato nella sicurezza e nell’ordine pubblico. I volontari dovranno prestare attenzione al patrimonio comunale e alla vigilanza in tema ambientale per evitare l’abbandono incontrollato di rifiuti ma, soprattutto, alle zone montane dedite al pascolo.

“Si tratta di un ulteriore contributo alla sicurezza e al rispetto delle regole – ha dichiarato il sindaco Accetta a margine dell’incontro – che nonostante le esigue risorse a nostra disposizione cerchiamo di garantire. In questo caso, l‘associazione ha personale qualificato, atto a svolgere un ruolo di segnalazione e controllo che si affiancherà a quello della Polizia Municipale”.

– Claudia Monaco –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*