Monte Pruno Day 2018. Il 21 aprile la celebrazione di un anno di successi della Banca Monte Pruno





























Mancano meno di due settimane all’evento per eccellenza organizzato ogni anno dalla Banca Monte Pruno. E’ fissata per sabato 21 aprile la data tanto attesa dell’edizione 2018 del Monte Pruno Day. Un appuntamento sempre importante che vede tanti soci, clienti ed amici condividere i risultati conseguiti dalla Banca nel corso dell’ultimo esercizio. Verranno inoltre presentati la programmazione prevista per il prossimo anno, nonché gli indirizzi operativi che caratterizzeranno il triennio con attività sociali dedicate ai giovani e promosse in stretta sinergia e collaborazione con la Banca Monte Pruno.

Il Monte Pruno Day rappresenta una vera festa con il territorio, un modo originale per ringraziare tutti e mettere le basi per un altro anno che si prospetta, ancora una volta, ricco di piacevoli sorprese. Si partirà sempre da Roscigno dove, presso la Sala delle Assemblee, si svolgerà dalle ore 10.00 l’Assemblea dei Soci nel corso della quale, tra gli argomenti all’ordine del giorno, verrà portato in approvazione il Bilancio d’Esercizio 2017, il primo immediatamente successivo all’operazione di fusione che contiene un utile netto di 3,2 milioni di euro, un dato nettamente soddisfacente che sintetizza un anno di grande impegno che ha visto la Banca Monte Pruno raggiungere tutti gli obiettivi prefissati in sede di pianificazione. Risultati di bilancio che evidenziano grandezze in netta crescita con i depositi complessivi della clientela ormai ben al di sopra dei 710 milioni e con i finanziamenti pari ai 500 milioni di euro. Con questi dati la Banca Monte Pruno si posiziona al primo posto di una speciale classifica ordinata per montante, cioè la somma tra depositi e prestiti di tutte le banche di credito cooperativo di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria (solo in Sicilia, considerando l’intero Mezzogiorno d’Italia, la Banca Monte Pruno è seconda).

Successivamente il Monte Pruno Day si trasferirà ad Atena Lucana presso la nuova struttura del Paladianflex per un secondo momento altrettanto rilevante. L’evento pomeridiano, curato nell’organizzazione anche quest’anno da Marianna Cafaro, vedrà la partecipazione di diversi personaggi di spicco sia del mondo del credito cooperativo che dell’ambiente dello spettacolo e dell’informazione. Il comico Gabriele Cirilli allieterà il Monte Pruno Day con uno spettacolo speciale, ma non mancheranno le fasi istituzionali con una tavola rotonda dal titolo “Unire forze e territori: noi siamo pronti” a cui interverranno il Direttore Generale di Cassa Centrale Banca Mario Sartori, il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe Emanuele Di Palma e il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. Curerà la conduzione dei lavori un volto noto di Rai News 24, la giornalista Josephine Alessio.





La parte istituzionale della serata vedrà anche gli interventi del Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico e del Vice­-Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo che faranno il punto su una delle annate più impegnative dell’istituto di credito cooperativo, ma anche una prima analisi sul futuro che attende la Banca alla luce del neo costituendo Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca.

Anche quest’anno verranno assegnati gli Oscar Banca Monte Pruno per riconoscere l’impegno di due personaggi che hanno dato tanto alla Banca ed al mondo del credito cooperativo, oltre alla consegna di altri riconoscimenti da parte dell’istituto di credito. La serata verrà presentata dal noto Gigi Garretta, protagonista pomeridiano di Radio Kiss Kiss che ritorna ospite della Banca Monte Pruno dopo l’evento dedicato ai 50 anni dell’istituto. Durante l’evento, che prenderà il via alle 17.30 e sarà ad ingresso libero, si potranno ascoltare anche intermezzi musicali della Bohemian Sax Ensemble.

Per garantire la massima presenza ai tanti che parteciperanno dalla Valle dell’Irno, la Banca Monte Pruno ha messo a disposizione anche un servizio autobus che partirà nel pomeriggio dalla sede distaccata di Fisciano della Banca (per info segreteria@bccmontepruno.it). L’evento nasce con la collaborazione dell’intero “Gruppo Banca Monte Pruno” che vede al vertice la Banca Monte Pruno ed al suo fianco le strutture che operano in sinergia, come il Circolo Banca Monte Pruno, l’Associazione Monte Pruno Giovani, la Monte Pruno Baby, BancAmica e la Fondazione Banca Monte Pruno. Anche quest’anno, quindi, si prospetta un grande Monte Pruno Day, una grande festa che mette al centro una Banca che vive per il territorio.

– Chiara Di Miele –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*