Michael Cerveris,di origini teggianesi, tra i protagonisti della quarta serie di “Gotham” sul canale Fox L'attore interpreterà il ruolo del cattivo Professor Pyg























Ha origini teggianesi Michael Cerveris, attore e cantante statunitense protagonista della quarta stagione di “Gotham”, la serie televisiva ideata da Bruno Heller per il canale Fox che rappresenta il prequel incentrato sulle origini dei personaggi, sia eroi che cattivi, che appartengono all’universo di Batman.

Cerveris, che nel 2015 ha fatto visita a Teggiano insieme alla sua famiglia e ha visitato le tombe dei suoi avi (la famiglia Cerverizzo), in “Gotham” veste i panni di Professor Pyg (Lazolo Valentin), il direttore schizofrenico del Circus of Strange che è solito indossare la maschera di un maiale. Per commettere i suoi crimini Pyg si serve dei Dollotron, degli esseri lobotomizzati sulle cui facce ha fuso delle maschere che raffigurano volti di bambole.

Michael Cerveris è un caro amico del produttore della serie tv, Danny Cannon, che qualche mese fa ha detto di lui:”Michael è uno dei miei migliori amici. Era nel film con il quale mi sono laureato, quando entrambi eravamo dei dilettanti“. L’attore comparirà per la prima volta nella sesta puntata della quarta stagione della serie che in Italia andrà in onda sul canale Fox nel 2018.







L’attore dalle radici teggianesi è noto sul grande e piccolo schermo per numerosi ruoli, tra cui quello di Ian Ware nella nota serie televisiva degli anni ’80 “Saranno Famosi“, oltre ad aver partecipato come guest star in “21 Jump Street”, “CSI: Scena del Crimine” e “Law & Order”. Ha inoltre recitato in alcuni film come “The Mexican – Amore senza la sicura”, insieme a Julia Roberts, ed ha vinto il “Tony Awards” come miglior attore protagonista in un musical grazie all’opera “Fun Home”.

– Chiara Di Miele –

 


 

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*