Messa in sicurezza degli animali nelle calamità. A Pertosa l’incontro formativo per medici e volontari Appuntamento il 22 e 23 marzo all'Auditorium MIdA





























L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, il CeRVEnE e il CRIUV, organizzano l’evento “L’intervento delle associazioni animaliste e dei servizi veterinari per la gestione, il recupero, la messa in sicurezza degli animali d’affezione in occasione di calamità”, che si terrà il 22 e 23 marzo presso l’Auditorium MIdA di Pertosa.

L’evento formativo, la cui partecipazione darà diritto a 17,9 crediti ECM, è finalizzato a presentare le esperienze vissute e a dare un ulteriore contributo alla pianificazione delle emergenze per gli animali.

Ciò anche in relazione all’articolo 1 del nuovo Codice della Protezione Civile che ha definito il servizio come “l’insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi“.






Destinatari dell’evento sono i medici veterinari e i volontari delle associazioni animaliste. È possibile iscriversi compilando il form sul sito dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno cliccando QUI.

– Chiara Di Miele –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*