Marysol Pisaturo, giovane ballerina di Polla, è Campionessa nazionale di Flamenco a Rimini Ottime prestazioni anche in Modern Contemporary e Danza classica

































 

Torna a casa da Rimini con una serie di brillanti successi Marysol Pisaturo, la giovanissima ballerina di Polla che più volte in questi ultimi anni si è distinta in numerosi campionati grazie alla sua bravura e ad un’innata passione per la danza. Marysol ha conquistato letteralmente i Campionati Italiani di Categoria organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva che ogni anno si tengono in Romagna. Imponente il medagliere della giovane e talentuosa ballerina pollese, che venerdì 6 luglio si è guadagnata il titolo di campionessa di Flamenco conquistando il primo posto nella categoria Solo 08/11 in Classe Unica.

Inoltre Marysol nella giornata di ieri si è posizionata al secondo posto in Modern Contemporary nella categoria Singolo femminile 08/11 in Classe AS e domenica scorsa ha conquistato il quarto posto in Danza classica nella categoria 08/11 in Classe A.






La giovanissima artista ha soltanto 11 anni, eppure può già vantare una serie di titoli eccellenti. Già lo scorso anno, sempre nel corso dei Campionati Italiani di Rimini, è stata proclamata campionessa nazionale di Flamenco nella categoria 8/11 Classe B e nel 2016 si era aggiudicata lo stesso titolo alla SPORTDANCE di Rimini, il più grande festival di danza sportiva internazionale. A febbraio, inoltre, è diventata vice campionessa di Modern Contemporary ai Campionati Assoluti di Pescara.

Una soddisfazione indescrivibile per Marysol, ma anche per papà Giampiero e per mamma Annarita, che prepara personalmente la giovane ballerina prima di ogni competizione. Annarita Manzione, infatti, è coreografa, è stata ballerina di importanti Teatri romani e, in questo caso, ricopre il duplice ruolo di madre felice per la vittoria di sua figlia ma anche di insegnante rigorosa e attenta a perfezionare la piccola campionessa di casa. “Si è conclusa un’altra bellissima esperienza – affermano i genitori di Marysol – e nostra figlia ci ha regalato di nuovo grandissime emozioni e un’enorme soddisfazione gareggiando con categorie di altissimo livello davanti a giurie di fama mondiale“.

Per l’occasione Marysol ha avuto modo anche di incontrare Carla Fracci, giunta nei padiglioni della Fiera di Rimini per salutare tutti gli atleti presenti accolta dal Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva, Michele Barbone.

– Chiara Di Miele –

  





























Un commento

  1. Annamaria says:

    Complimenti alla ragazzina. Ma la passioni e la tecnica gliela da la madre. Può la figlia di una ballerina professionista non esserne quasi uguale e, in futuro, anche superiore? Il sangue non mente! Conoscete il detto.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*