Mareggiata a Sapri. Cittadini ed Amministrazione insieme per pulire il Lungomare Italia Il sindaco Gentile: "La strada giusta da intraprendere è quella della collaborazione e del volontariato"



















L’intera città di Sapri ha partecipato oggi pomeriggio alla giornata straordinaria indetta dall’Amministrazione comunale per la pulizia del Lungomare Italia, invaso nei giorni scorsi dai detriti portati da una forte mareggiata che ha colpito violentemente la piccola cittadina cilentana.

Amministrazione comunale, associazioni di volontariato e di vario genere, Polizia Municipale, Pro loco, Servizio di nettezza urbana e semplici cittadini erano tutti presenti per ripulire l’intera spiaggia diventata ormai impraticabile, in vista delle prossime festività pasquali.

La cittadinanza saprese ha risposto bene all’appello fatto da noi amministratori per la pulizia del Lungomare e della spiaggia antistante – ha spiegato il sindaco Antonio Gentile – tanti i volontari che nonostante gli impegni hanno deciso oggi di fare il possibile affinché la città possa essere pronta ad accogliete i tanti turisti che la settimana prossima, in vista delle festività pasquali, l’affolleranno. Io, in prima persona, ho deciso di  partecipare perché la strada giusta da intraprendere per affrontare le problematiche che riguardano piccole realtà come le nostre è quella della collaborazione e del volontariato. Già nei giorni precedenti il servizio di smaltimento dei rifiuti aveva lavorato duramente per ripristinare la viabilità sul Lungomare Italia. E noi oggi cercheremo di completare il lavoro da loro iniziato”.






Dello stesso avviso anche Marianna Petrizzo, presidente dell’Associazione Commercianti Sapresi“Nonostante i numerosi impegni noi commercianti abbiamo deciso di ripulire il paese – ha spiegatoun atto sentito e dovuto da parte nostra e da parte di tutti coloro che amano Sapri”. Pensiero quest’ultimo condiviso da tutte le associazioni e tutti i semplici cittadini presenti nella giornata di oggi sul Lungomare Italia”.

– Maria Emilia Cobucci –


  • Articolo correlato:

21/03/2018 – Forte mareggiata a Sapri. L’acqua e i detriti invadono la Strada Statale 18 sul Lungomare Italia

 

  

 

 

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*