Mara Carfagna eletta vicepresidente della Camera. Ad Edmondo Cirielli l’incarico di questore



















Sono due i salernitani che ricopriranno cariche istituzionali di prestigio alla Camera dei Deputati. 

Ieri, al termine di alcune ore di trattative e dopo il voto a Montecitorio, Mara Carfagna, esponente di spicco di Forza Italia e originaria di Salerno, è stata eletta vicepresidente alla Camera, insieme a Lorenzo Fontana della Lega, Maria Elena Spadoni del Movimento 5 stelle ed Ettore Rosato del Pd. La Carfagna ha ottenuto complessivamente 259 voti.

L’incarico di questore, sempre alla Camera dei Deputati, tocca invece ad Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia, insieme a Riccardo Fraccaro del Movimento 5 Stelle, Gregorio Fontana di Forza Italia e Rosa Maria Di Giorgi del Pd. Il parlamentare salernitano, già Presidente della Provincia di Salerno, ha ottenuto 213 voti.






Si è votato con il meccanismo del “voto limitato”, che ha come obiettivo quello di favorire l’accordo con le opposizioni per aumentare la rappresentanza. Ogni deputato può esprimere un voto in meno rispetto al numero dei posti disponibili per ciascun incarico.

Soddisfazione è stata espressa sia da parte di Forza Italia che di Fratelli d’Italia per l’elezione dei due parlamentari.

– Chiara Di Miele –























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*