Il manager di Tecnocasa Raffaele De Paola incontra gli studenti del “Pomponio Leto” di Teggiano "Nessuno ti regala niente se non hai la giusta fame"



















incontro raffaele de paola pomponio leto 02 okRaffaele De Paola, giovane imprenditore originario di Teggiano, titolare di società del gruppo Tecnocasa di Roma, ha incontrato questa mattina gli studenti del V anno dei Licei presenti al “Pomponio Leto” nell’ambito del Progetto “Alternanza Scuola e Lavoro”.

Accompagnato da alcuni suoi collaboratori provenienti dalle più svariate regioni d’Italia Manuela Codonesu (Sardegna), Salvatore Leggio (Puglia), Carmelo Mallia (Sicilia), Vito Campisano (Calabria) e Marco Sellitto (Campania), Raffaele De Paola ha interagito per circa due ore con gli allievi del “Pomponio Leto” di Teggiano, rispondendo alle loro domande e dando informazioni utili per rapportarsi con il mondo del lavoro al termine del percorso di studio.

“Passione, intraprendenza ed educazione – ha detto nel suo intervento Raffaele De Paola- sono questi i primi elementi che devono essere ben presenti nella testa di chi vuole proporsi nel mondo del lavoro. Una cosa è certa: nessuno ti regala niente e se non si ha la giusta fame, il giusto appetito, la voglia di provare a farcela e la giusta determinazione, non si farà molta strada. Strada ovviamente non facile in quanto ci sarà tanta gente che non è contenta dei successi degli altri. Ci saranno degli intoppi, degli ostacoli, delle sfide da affrontare. L’importante è non abbattersi mai e di fronte alle avversità che possono provenire da ogni parte, essere bravi a cambiare strategia ed a modificare i rapporti con gli altri. Se c’è la passione, se c’è la determinazione, se c’è la volontà nel perseguire degli obiettivi ce la si può fare, alla faccia di chi ci vorrebbe dei perfetti mediocri”.






A voi ragazzi dico– ha concluso De Paola- che se volete mettervi in gioco non dovete mai smettere di studiare e pensare che ogni risultato è possibile. Basta volerlo”.

Ai ragazzi dei Licei di Teggiano che, dopo il diploma di maturità volessero visitare le sedi di Tecnocasa, Raffaele De Paola si è dichiarato pronto ad ospitarli a Roma, per farli partecipare a stage formativi retribuiti.

– redazione –

 

incontro raffaele de paola pomponio leto 01 ok incontro raffaele de paola pomponio leto 03 ok























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*