Mamma a 55 anni dopo una gravidanza naturale. Evento raro per una donna di Roccadaspide























E’ un lieto ma anche raro evento quello di cui è protagonista una 55enne di Roccadaspide che ieri mattina ha dato alla luce un bambino in una clinica salernitana nato dopo una gravidanza naturale.

Come si legge su “Il Mattino“, il piccolo alla nascita pesava 2 kg e 920 grammi e la madre ha affrontato molto bene il parto che è avvenuto con due settimane di anticipo rispetto alla scadenza prevista.

La donna insieme al marito gestisce un’azienda agricola biologica nella cittadina cilentana e da sempre, nonostante fosse già madre di una ragazza di 32 anni avuta da un precedente matrimonio, sognava di poter avere un figlio dal suo secondo marito. Oggi può affermare che il suo desiderio, grazie al fatto che non ha mai perso la speranza, si è avverato in modo totalmente naturale nonostante i suoi 55 anni e senza procreazione assistita. La neo mamma, infatti, non ha affrontato alcuna cura particolare prima di scoprire di essere in attesa del suo secondo figlio, ma ha assunto soltanto un integratore di vitamina D.







Si può considerare, dunque, quasi un record, dato che non sono molti i casi di donne ultracinquantenni che hanno intrapreso una gravidanza in maniera naturale.

– Chiara Di Miele –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*