Maltempo, neve e gelo. Domani scuole chiuse in diversi comuni





































Il maltempo e l’abbondante neve caduta nelle ultime ore su gran parte del Vallo di Diano, del Tanagro e della provincia di Potenza hanno creato grossi disagi. Di conseguenza si è resa necessaria la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella maggioranza dei comuni del comprensorio.

Chiusura prorogata ancora per la giornata di domani, sabato 24 marzo, nei paesi che continuano ad essere interessati dalla presenza di neve e conseguente ghiaccio. Diversi, dunque, i Sindaci che hanno emanato ordinanza di chiusura dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale anche per domani. Rimarranno quindi chiuse le scuole di Caggiano, Montesano sulla Marcellana, Atena Lucana (Scuola Media), Tito, Sant’Angelo le Fratte, Potenza, Picerno, Ruoti, Bella, Satriano di Lucania. 

La chiusura prolungata si è resa necessaria considerate soprattutto le rigide temperature previste in nottata e il conseguente rischio di gelate che renderebbero arduo il tragitto che conduce ai plessi, soprattutto per gli autobus adibiti al trasporto scolastico.







– Chiara Di Miele –































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*