Maltempo in Campania, allerta meteo della Protezione Civile regionale. Previste nevicate a bassa quota





































Torna il maltempo in Campania a partire da questa sera, con una ripresa di piogge e temporali su gran parte del territorio regionale. Lo comunica la Protezione Civile della Regione Campania, che ha emanato un’allerta meteo con un livello di criticità idrogeologica di colore “Giallo” a partire dalle 22 di oggi.

L’avviso prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere intense in alcuni punti del territorio. Anche le temperature saranno rigide, con la presenza di neve anche al di sotto dei 600 metri di altezza. Inoltre, si verificheranno sui territori interessati possibili raffiche di vento, mentre il mare si presenterà agitato o localmente molto agitato.

Anche la Comunità Montana del Vallo di Diano comunica che, per le prossime 48 ore, sono previste nel territorio del Vallo di Diano precipitazioni sparse, anche a carattere nevoso, che sono previsti a partire dalla tarda serata di oggi e per tutta la giornata di domani, con accumuli al suolo moderati oppure localmente abbondanti.







Dalla tarda serata di domani, inoltre, sono previste anche in pianura gelate persistenti.

La Comunità Montana consiglia ai sindaci di approntare le dovute cautele per la tutela dell’incolumità pubblica e privata.

– Maria De Paola –































Un commento

  1. Annamaria says:

    Sta arrivando Natale non Pasqua!!!

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*