Maglie da calcio,accessori per telefoni e giocattoli non sicuri.Sequestro della Finanza nella Val d’Agri





































Continuano i controlli della Guardia di Finanza, in particolare nel Potentino, tesi a contrastare l’abusivismo commerciale e controllare la sicurezza dei prodotti a favore dei cittadini ed evitare la vendita della merce con marchi contraffatti.

Sono oltre 500 i prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle nella Val d’Agri, a Marsico Nuovo, Grumento Nova e Tramutola. I controlli sono stati fatti dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Viggiano, che è intervenuta rispettivamente in questi paesi in occasione delle festività di San Gianuario, Madonna di Monserrato e di San Rocco.

I controlli sono stati fatti sulle bancarelle dei commercianti ambulanti. I prodotti contraffatti sequestrati risultano non sicuri e posti in vendita, in alcuni casi, da commercianti abusivi. Si tratta di magliette di calcio di Juventus, Milan, Napoli, Inter e Real Madrid.







Sequestrati anche capi di abbigliamento, calze, accessori per telefonini e giocattoli gommosi di plastica. Alcuni dei prodotti sono stati etichettati dalle Fiamme Gialle come non sicuri, privi delle prescrizioni ed avvertenze di legge e pericolosi.

Elevate ai danni dei responsabili multe salate.

– Claudio Buono –































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*