Lutto a Sala Consilina. È morto Pasquale Federico, l’avvocato con la passione per musica e fotografia Sua opera il primo calendario glamour del Vallo di Diano

































Pasquale federicoSala Consilina piange la scomparsa di Pasquale Federico, di professione avvocato, ma noto per essere autore di testi e poesie, alcune delle quali cantate da big della musica Italiana, da Peppino di Capri a Fiordaliso.

Pasquale Federico, grande appassionato di fotografia era balzato agli onori della cronaca con l’arrivo del nuovo millennio quando con lungimiranza propose con grande rilevanza il primo calendario glamour del Vallo di Diano. Protagonista di quel calendario che andò letteralmente a ruba una giovane emergente Barbara Favore di Sala Consilina, la quale successivamente a questa sua performance fu diverse volte ospite della fortunata trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, oltre ad essere protagonista in qualche film della commedia all’Italiana.

Pasquale aveva iniziato la sua carriera facendo il dj a Radio Sala Centrale e la passione per la musica lo aveva portato a mettere in piedi una agenzia di spettacolo: la New Image Model. Poi la malattia lo ha costretto ad abbandonare e oggi a soli 58 anni è scomparso.






Lascia la compagna Nadia, la mamma, il fratello Vincenzo e la sorella Vittoria.

L’ultimo saluto domani alle ore 10.30 presso la chiesa della “SS. Trinità” a Sala Consilina.

– Gerardo Lobosco –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*