Lotta all’abusivismo, il sindaco di Sapri dispone controlli a tutte le abitazioni destinate ai turisti





























Una nuova disposizione indirizzata alla lotta all’abusivismo è stata adottata dal sindaco di Sapri Antonio Gentile in vista della stagione estiva.

Il primo cittadino Gentile provvederà ad attività di controllo e di verifica del rispetto della normativa in materia di abitazioni e case vacanza e ha disposto il controllo di tutte quelle abitazioni che durante il periodo estivo vengono date in affitto ai turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze nella cittadina saprese.

Destinatario di tale disposizione che verrà posta in essere da sabato 30 giugno è il Comandante della Polizia Municipale di Sapri che potrà avvalersi dell’aiuto del personale dipendente del medesimo settore o di altre forze di polizia operanti nel territorio municipale.





Lo scopo di tale atto, oltre alla lotta all’abusivismo, è il miglioramento dell’offerta turistica che la cittadina saprese deve garantire attraverso il rispetto della normativa amministrativa e fiscale vigente in materia.

Si tratta di un’ operazione già annunciata qualche tempo fa dalla nostra amministrazione – ha affermato il sindaco Gentile – È un azione che verrà fatta non con lo scopo di sanzionare coloro che esercitano tale attività ma per permettere di mettersi in regola sia dal punto di vista amministrativo che tributario”.

– Maria Emilia Cobucci –

























2 Commenti

  1. filizola vincenzo says:

    cosa fare per mettersi in regola grazie.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*