Lo Scientifico di Teggiano e il “Sacco” di Sant’Arsenio protagonisti ai Giochi Matematici di Milano Brillante risultato per 5 studenti alla Finale Nazionale all'Università "Bocconi"

































Gli studenti del Liceo Scientifico “Pomponio Leto” di Teggiano e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mons. Sacco” di Sant’Arsenio protagonisti alla Finale Nazionale dei Giochi Internazionali Matematici svoltisi presso l’Università “Bocconi” di Milano.

Riservati alle “eccellenze” nello studio della Matematica, ai Giochi Internazionali di Milano, infatti, partecipano gli studenti che hanno superato le fasi regionali, svoltesi nello scorso mese di aprile presso l’Università degli Studi della Basilicata al termine di una severa selezione.

A rappresentare gli studenti del Vallo di Diano, sono stati Lorenzo Caruso nella categoria C2 del Liceo Scientifico di Teggiano, Biagio Tropiano e Lezziero Greco dell’Istituto “Sacco” di Sant’Arsenio e Antonio Cafaro del Liceo Scientifico di Teggiano nella categoria L1, mentre Giuseppe Di Blasio, del Liceo Scientifico di Teggiano, è stato impegnato nella categoria L2.






I “magnifici 5”, accompagnati dai docenti Angela Bevilacqua e Roberto Manzolillo del “Leto” e da Lidia Molinaro, Rosa D’Alvano e dalla Dirigente Rosaria Murano del “Sacco”, hanno ottenuto tutti brillanti risultati, classificatisi nei primi 70 posti su oltre 4.000 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

– redazione –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*