Legna gratuita per le famiglie bisognose a Capaccio Paestum. Al via le domande da presentare al Comune























Inizierà domani gratuitamente la distribuzione della legna derivante dagli interventi di manutenzione eseguiti o ancora in atto, effettuati sulle superfici arborate ricadenti nelle aree comunali demaniali, patrimoniali e gravate da usi civici a Capaccio Paestum.

Tutti i residenti capifamiglia potranno farne richiesta redigendo domanda in carta semplice su un apposito modello da presentare allo sportello Protocollo, presso il Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo oppure presso la sede del Comando di Polizia Locale a Capaccio Scalo. Sarà data precedenza nell’assegnazione della legna ai nuclei familiari più numerosi e con condizioni economiche più disagiate, debitamente documentate, attestate e autocertificate ai sensi di legge. La distribuzione, fino ad esaurimento, avverrà in parti uguali per non più di 5 quintali a famiglia. La distribuzione sarà effettuata a cura degli addetti dell’azienda speciale comunale Paistom, presso le aree deposito adiacenti al Comando di Polizia Locale.

I cittadini potranno reperire il modulo da compilare sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.capaccio.sa.it, nella sezione Albo Pretorio-Avvisi Vari.







I tanti interventi di manutenzione effettuati e quelli ancora in corso sul territorio comunale – spiega il consigliere al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano ci consentono di avere della legna che abbiamo deciso di poter mettere a disposizione della nostra comunità. I cittadini potranno così fare la loro richiesta e ritirare, in base ai parametri pubblicati nell’avviso, la legna“.

E’ vietato raccogliere la legna tagliata oppure oggetto di interventi manutentivi senza l’apposita autorizzazione comunale. I trasgressori saranno perseguiti con una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 600 euro salvo ogni altra sanzione prescritta dalla vigente normativa in materia.

– Chiara Di Miele –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*