Le studentesse del Liceo Artistico di Teggiano a Sacco per la mostra “La donna:cuore ed anima del mondo” Il sindaco Franco Latempa: "I giovani rappresentano il nostro futuro ed a loro è affidata anche la nostra stessa esistenza"





























Liceo artistico mostra SaccoInaugurata ieri pomeriggio, presso la Casa degli Anziani situata in via Olmo a Sacco, la mostra di Daria Luisi, in collaborazione con Mariangela De Nigris e Maria Assunta Masullo, tutte studentesse del Liceo Artistico di Teggiano, che ha per tema “La donna: cuore ed anima del mondo“.

L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale di Sacco, dalla società cooperativa “Archeoarte” e dall’associazione “Sacco da vivere“, ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco del piccolo centro degli Alburni Franco Latempa, del Dirigente scolastico del Liceo Statale “Pomponio Leto” di Teggiano Rocco Colombo, della geologa Marianna Vallone, del paroco di Sacco don Carmine Troccoli e del sindaco di Roscigno Pino Palmieri.

La mostra, inserita nel ciclo “Incontri con l’arte” promosso dalla cooperativa “Archeoarte”, che si compone di 12 opere visitabili dalle ore 10 alle 18.30, chiuderà i battenti domani, 2 aprile.








Iniziative come questa sono da incoraggiare e da sostenere – ha riferito il sindaco Latempa – i giovani rappresentano il nostro futuro ed a loro è affidata anche la nostra stessa esistenza. Dobbiamo provare a far di tutto per creare condizioni e occasioni di crescita anche in piccoli centri come Sacco, per evitare lo spopolamento da cui siamo afflitti da alcuni anni a questa parte“.

I lavori di presentazione della mostra sono stati moderati dalla giornalista Lucia Cariello.

– redazione –

sacco mostra Sacco per mostra liceo artistico





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*